L'esercito americano sta operando una compagnia aerea privata in Laos durante la guerra del Vietnam. Billy Covington (Robert Downey Jr.) è un pilota di elicotteri per una stazione radio di Los Angeles. La sua licenza di pilota viene sospesa dopo aver volato basso per affrontare un pilota e viene reclutato per entrare in Air America. I piloti veterani Gene Ryack (Mel Gibson) e altri gli mostrano le corde. Il maggiore Donald Lemond e Rob Diehl dell'intelligence militare gestiscono l'operazione che trasporta segretamente la droga per il generale Soong corrotto.Idoit Senator Davenport arriva in un tour della missione. <br/> <br/> Questo cerca di essere MASH ma non ha l'umorismo. Cerca di guardare nella ridicolaggine di questo mondo. Non trovo molte risate. Ryack è un contrabbandiere ma non è uno scherzo divertente. Lo rende meno amabile. Covington è l'irriverente serio giovanotto. A volte il duo funziona a volte. Il film non funziona come una satira e non funziona come un realismo. Facilmente uno dei miei film d'azione preferiti & quot; spensierati film d'azione … Air America si svolge in Laos, circa 1969, e segue le gesta di una banda di piloti di roughneck che lavorano per la compagnia del titolo del film, volando carico pericoloso missioni nei cieli ostili. Billy (Robert Downey Jr) viene reclutato dal suo lavoro come pilota di elicotteri per entrare a far parte di Air America. Come vuole essere & quot; giù nell'azione, non sopra di esso & quot; accetta il lavoro e incontra Gene Ryack (Mel Gibson) il capo non ufficiale del gruppo, che è come lo definisce un "drogato di adrenalina". <br/> <br/> Mentre l'accuratezza storica e la credibilità della storia è discutibile, non è per questo che guardiamo questi film, vero? Questo è un grande film d'azione, con alcune stuntwork aeree REALI e senza bluescreen o CGI, alcune grandi fodere, alcune fantastiche foto di posizione e qualche umorismo decente: <br/> <br/> "Quante volte voi ragazzi andate su bender come questo? & quot; & quot; Oh, questo non è un bender. Questa è solo la notte! & Quot; <br/> <br/> Roger Spottiswoode ha realizzato alcuni film d'azione straordinariamente belli ai suoi tempi, una violenza leggera e non goria con un po 'di umanità e una trama decente da avviare. Ha fatto il meraviglioso & quot; Turner and Hooch & quot; un anno prima di questo, e un anno prima quello ha fatto & quot; Deadly Pursuit & quot; (o & quot; Shoot to Kill & quot; penso che sia stato chiamato negli Stati Uniti), e in seguito ha diretto Arnie in & quot; The 6th Day & quot ;. Mi piacciono tutti quei film, li trovo tesi, eccitante e molto divertente come film di venerdì-notte-popcorn. <br/> <br/> Infine, due cose che ammiro di questo film sono il fatto che non ci sia amore per il formaggio storia gettata solo per il gusto di avere un interesse amoroso per uno dei protagonisti maschili. E il messaggio finale consegnato nei film che chiudono le scene quando Gene lascia la sua (molto redditizia) riserva di armi in favore di prendere i rifugiati in fuga da una zona di guerra. Grande messaggio. Grandi cose. Nel 1969, in Laos, un giovane pilota scopre al fianco di un combattente i fondi di una compagnia aerea noleggiata dalla CIA. Nonostante un argomento esplosivo - il ruolo occulto giocato dalla CIA nel conflitto vietnamita - questa commedia piuttosto innocua di avventure vale essenzialmente per l'entusiasmo del tandem Mel Gibson-Robert Downey Jr. … perché, anche se non ha nulla di eccezionale, riesce a essere molto divertente. Forse è solo perché l'abbinamento tra Gibson e Downey, Jr. mi attrae. Qualunque cosa sia, ho trovato l'impostazione interessante, la commedia divertente e l'azione ben rappresentata. <br/> <br/> Sono tentato di dire che il suo tiepido ricevimento era dovuto a un marketing scadente, ma non sono sicuro che sia vero. Forse devo solo accettare che mi piace un film che la maggior parte pensa sia male. <br/> <br/> Non so cosa sia con le commedie d'azione Gibson e "non-lethal-Weapon", ma & quot ; Bird on a Wire & quot; sembra essere considerato un altro fallimento commerciale, e mi è piaciuto anche quello. È ora di portarmi alla fattoria divertente …? Air America fallisce come film perché non ti connetti con la sua storia, né con i suoi personaggi. È un film che evita il significato o l'anima. <br/> <br/> La nostra storia segue la vita di Billy (Robert Downey Jr.), costretto a lavorare come pilota in Vietnam War Era Laos dalla sua licenza negli Stati viene cancellato dopo una pericolosa acrobazia di troppo. Lì incontra Gene (Mel Gibson), che diventa per lui un mentore. Il resto del film è la tua media storia di corruzione cliché. L'esercito cattivo, buona famiglia, amabili fantastici fantastici. Conosci il trapano. <br/> <br/> Penseresti che il film con Gibson e Downey in esso sarebbe almeno leggermente divertente, ma il fatto è che è uscito esattamente nel momento sbagliato in entrambi i casi carriere. Downey era ancora solo un ragazzino, da nessuna parte vicino al suo potere successivo, mentre Gibson aveva appena iniziato la sua lunga spirale discendente dalla fama. Però, per essere onesti, non riesco a immaginare quanto sarebbe stato pessimo questo film senza i due, perché è davvero la sceneggiatura che è la colpa qui. I personaggi non hanno profondità, i cattivi sono esilaranti unidimensionali, e la storia non riesce a sollevare alcun palcoscenico di cui preoccuparsi. <br/> <br/> Sul lato positivo delle cose, gli aspetti tecnici funzionano bene, alcuni dei quali le acrobazie volanti e le scene d'azione sono divertenti da guardare e anche la storia è semplicemente incompetente e noiosa, non insultantemente stupida. Queste poche cose non sono sufficienti per salvare il film, ma almeno mi hanno impedito di colpire la bottiglia. <br/> <br/> Quindi sì, non vale davvero la pena di vederlo, a meno che tu non sia un fan sfegatato di nessuno dei due i due principali conduttori. E anche allora non mi preoccuperei.
Baldehug replied
369 weeks ago